News

Storie, incontri, presentazioni, nuovi prodotti dalle carceri: allo showroom del Consorzio Vialedeimille ogni giorno succede qualcosa di nuovo.

Milano Food City: 7-12 Maggio 2018. IL BUONO DEL CARCERE: CIBO, GUSTO & CULTURA

maggio 5, 2018 - eventi -
Una gara di ricette tra Food Blogger dell’Associazione Italiana Food Blogger.

Incontri che raccontano un’imprenditorialità virtuosa dentro e fuori gli istituti penitenziari.

Una maratona non-stop di degustazioni.

Laboratori gratuiti per imparare a fare la pizza, scegliere il vino, usare le erbe aromatiche e il peperoncino in cucina, stampare e tanto di più…

SAVE THE DATE:

inaugurazione lunedì 7 maggio ore 16:00-18:00: A scuola di cucina con le Food Blogger

martedì 8 maggio ore 16:00-18:00: Laboratorio per imparare a fare la pizza

mercoledì 9 maggio ore 18:00: Tavola rotonda “i Frutti del Carcere sono maturi: economia carceraria, welfare, lavoro e buona volontà”

INGRESSO LIBERO

La valorizzazione del cibo italiano passa anche dal carcere. Da tempo nelle case di reclusione italiane si lavora per dare un futuro, e un presente, a chi ha sbagliato e si trova a pagare una pena; molte attività, inoltre, permettono alla persona detenuta di compiere anche un percorso di reinserimento sociale, alternativo al carcere. E molte di queste sono incentrate sul cibo.  

Per tutta la Milano Food Week, il Consorzio VialedeiMille promuove una maratona non-stop gratuita di degustazioni, ricette e laboratori con prodotti fatti dentro e fuori dal carcere da persone che si stanno guadagnando un futuro migliore. Produzioni che raccontano storie di  vite legate al cibo a volte inimmaginabili, ma vere e pronte al cambiamento, contro la recidiva e di riscatto sociale.

(scarica qui il programma completo)

0 Comments
Vuoi dirci cosa ne pensi?

Leave a Reply